Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]

Gabriele Nicotra

Gabriele Nicotra

E' un ragazzo appassionato di informatica, musica, grafica e fotografia. Cerca di fondere tutto insieme componendo musica digitale, tutorial grafici e fotografici e realizzando siti e piattaforme web. Ha lavorato per privati ed una multinazionale in ambito informatico. Realizza privatamente qualunque soluzione web/grafica. Co-Fondatore della Blackswan. La Blackswan è un'azienda videoludica che si occupa di sviluppo di applicazioni mobili e consulenza informatica

You may also like...

638 Responses

  1. Tessa scrive:

    Ciao spero puoi aiutarmi, ho i root sul mio tablet e creato la partizione fat32 e ext4, il programma link2sd vede la partizione ext e sono riuscita anche a spostare le applicazioni precedenti tramite collegamento, il guaio è che quando provo a scaricare una qualsiasi applicazione da play store mi dice che la memoria interna è piena!! Ora tenendo conto che sul mio tablet ci sono solo 200M di memoria interna di cui solo 26M disponibili, pochi ma abbastanza da non dare problemi per l’installazione di una nuova applicazione e che la partizione ext è di 6gb!!! Perchè mi dice che ho la memoria piena? Grazie anticipatamente

  2. franco scrive:

    Cosa vuol dire “Se non vanno neanche queste formattate anche la seconda partizione in FAT32.”?…android non legge nè ext 2 né ext3..

  3. Mondo scrive:

    un informazione fatto tutto ma quando ci sono aggiornamenti li mette in automatico sulla sd o sul telefono e poi li devi risposare?

  4. Cecilia Brodu scrive:

    Ciao, ho un dubbio prima di procedere con la partizione!!!
    Ho spostato tutti i dati dalla sd in una cartella pc di modo da non perdere nulla….una volta che effettuo la partizione come posso reinserire i dati copiati? Faccio un semplice copia-incolla o c’è bisogno di procedere uno a uno per collocare i file nella “posizione” giusta? e eventualmente come distinguo i dati che vanno da una parte piuttosto che in un’ altra?
    grazie mille!!!

  5. Paolo scrive:

    Si ma dillo che bisogna cliccare APPLY per crearle le partizioni…

  6. Alby03091982 scrive:

    è possibile che oltre la ext 2,3,4 non legga neanche come seconda partizione la fa32

  7. gabriele scrive:

    ciao, complimenti per la guida, ho un problema.

    ho una memory card 16gb (toshiba), sto tentando di fare la ripartiz. ma non riesco.

    in pratica seguo tutti i passaggi fino alla fine, ma dopo aver fatto “apply”, il programma mi considera la memoria partizionata quando in realtà non lo è poichè rimana deallocata, infatti inserendola nel telefono non viene letta, idem nel Pc che la vede come hardware ma non me la fa aprire.

    può essere che il difetto sia dato dal fatto che sto usando un lettore SD con adattatore MMC?

    grazie

Rispondi