Clean Master – Liberare la memoria del nostro Android | Recensione

cleaner-master-header

Qualche giorno fa vi avevo postato un articolo su come liberare memoria su iPhone, iPad e iPod con PhoneClean. Bene, oggi vedremo una delle migliori app gratuite per Android che ha un funzionamento analogo (una sorta di CCleaner per intenderci): Clean Master.

Clean Master è una piccola app che ripulisce il vostro dispositivo Android da file obsoleti/temporanei che vanno ad prendersi sempre più spazio sulla vostra memoria. Funziona sia senza root che con i permessi di root (per una scansione ancora più profonda del sistema).


clean master 1clean master 2

Gode di un’interfaccia grafica molto semplice, user-friendly, che vi permette in un batter d’occhio di capire lo stato attuale della memoria interna de dell’eventuale scheda SD grazie a dei grafici a torta molto esplicativi.

L’interfaccia ha 4 sezioni principali:

  • History: Questa è a sua volta divisa in Cache e Privacy. La prima elimina le cache delle applicazioni, mentre l’altra elimina le informazioni personali o che comunque hanno a che fare con la privacy (ex: cronologia, password salvate ecc…).
  • Residual Files: Elimina file residui che sono rimaste dalla disinstallazione di altre app e che non sono più utilizzati.
  • Tasks: Ci permette di terminare le app che sono in esecuzione in RAM. E’ possibile anche creare un collegamento a questa funzione sulla Home Screen.
  • Temp APKs: Scansione il sistema alla ricerca di pacchetti APK non installati (e quindi inutili, tranne se li avete messi voi per uno scopo specifico) e vi permette, eventualmente, di eliminarli.

Semplice, veloce e affidabile. Proprio gli aggettivi che si vanno a richiedere da app del genere.


logo-app
Clean Master - Free Optimizer
KS Mobile
0   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

You may also like...

2 Responses

  1. Logan scrive:

    Hi

    Thanks for bringing news and review of Clean Master.
    We just have Italian version of Clean Master, do you wanna have a test?

    Thanks
    Logan

Rispondi