[Internet] Google Chrome: Better Pop Up Blocker

Salve a tutti, oggi parleremo di un’estensione di Google Chrome per il blocco pop-up. Quando navighiamo online e visitiamo le pagine dei siti, capita di trovare in esse, fastidiose finestre pubblicitarie, che si aprono senza alcuna autorizzazione. Quindi vediamo come evitare questo inconveniente.

Per prima cosa, possiamo controllare le impostazioni di Google Chrome, quindi andiamo sulla chiave inglese e selezioniamo la voce Opzioni dal menu che ci appare. Nella nuova pagina che si aprirà, clicchiamo su Roba da smanettoni e dopo, sul pulsante Impostazioni contenuti, e verifichiamo se nella voce Popup ci sia la spunta su Non consentire la visualizzazione di popup nei siti(consigliata), se non c’è, mettiamo la spunta e dopo clicchiamo su Gestisci Eccezione e accertiamoci che non ci siano indirizzi in lista.

Questo procedimento può non bastare e quindi, potremmo continuare ad avere problemi con i pop-up, per questo vi consiglio l’estensione di Google Chrome chiamata Better Pop Up Blocker.

Una volta installata, l’estensione entrerà in azione bloccando automaticamente tutte le finestre pop-up in via d’apertura.

Attraverso le impostazioni dell’estensione, si può gestire l’apertura o il blocco delle finestre pubblicitarie e a secondo del sito web.

Download

Mario Piazza

Sono un perito informatico, appassionato di informatica. Mi piace programmare e trovare programmi concreti, free e utili.

You may also like...

1 Response

  1. Cristian scrive:

    Io la usavo.. ma mi dava parecchi problemi, tipo se dovevo inviare una email con hotmail, mi bloccava i tasti, invia e altri…

Rispondi