[Internet] Google Chrome: Replace New Tab Page

Salve a tutti oggi parleremo di un’estensione di Google Chrome. Quando si naviga online, capita di aprire nuove schede per effettuare nuove ricerche o visitare altri siti contemporaneamente.

Quando navighiamo con il browser Google Chrome, e apriamo una nuova scheda, essa risulta “vuota”, quindi bisogna digitare l’url del sito che si vuole visitare oppure premere il pulsante per andare sulla pagina iniziale.

Per chi volesse aprire una nuova scheda impostando la pagina di default, l’estensione Replace New Tab Page fa per voi.

Infatti questa estensione di Google Chrome, ci permetterà impostando una pagina di default,  di visualizzarla all’apertura della nuova scheda.

Per settare l’estensione, basta cliccare sull’icona che si trova accanto alla barra degli indirizzi oppure andiamo a cliccare sulla chiave inglese, successivamente su Strumenti e dopo su Estensioni e si aprirà la pagina relativa a tutte le estensioni installate sul browser.
Cerchiamo la nostra estensione, cioè Replace New Tab Page, e andiamo a cliccare su opzioni.

Come si vede dall’immagine di sopra, siamo nel panello di settaggio dell’estensione, quindi ora andiamo a digitare sulla casella di testo, l’url del sito che vogliamo visualizzare all’apertura di una nuova scheda, e clicchiamo su Save.

A questo punto, ogni nuova scheda nuova, si collegherà al sito che abbiamo settato nell’estensione.
Se vogliamo rimuovere o disabilitare l’estensione, basta andare sulla pagina relativa all’estensione cioè Chiave Inglese > Strumenti  > Estensioni e cliccare sul corrispondente tasto in base all’azione che si vuole effettuare.

Download

Mario Piazza

Sono un perito informatico, appassionato di informatica. Mi piace programmare e trovare programmi concreti, free e utili.

You may also like...

2 Responses

  1. domenico scrive:

    a me si e scaricata l’ estensione default tab , e quando apro una nuova scheda mi dice PAGINA NON DISPONIBILE ERRORE 6 , e ogni volta che la cancello riappare , quindi non rieco ad eliminarla come fare a disinstallarla per sempre?

Rispondi