[Internet] Magnet Link: Il torrent è ancora in piena!

Magaupload è stato chiuso? Che tristezza! In questo articolo ti spiegheremo come usare i Magnet Link per avviare il download diretto dei file. Non sai cosa sono i Magnet Link? Nessun problema! Abbiamo dedicato un articolo a tale scopo!

Megaupload era la cima dell’Iceberg, con i suoi 50 milioni di visitatori al giorno 150 milioni di profili, era il sovrano del file hosting. L’ FBI quindi non aveva dubbi su chi colpire per prima! Peccato che nella piattaforma vi erano migliaia di contenuti che non violavano assolutamente il Copyright, ma il resto era tutto di natura pirata. Per questo motivo il 19 gennaio scorso Megaupload chiuse i battelli (Vedi articolo). Nei giorni a venire, anche altri siti che fornivano lo stesso servizio provvidero a eliminare i file ritenuti illeciti per evitare possibili ripercussioni legali. In questo modo molti utenti rimasero senza un valido strumento per condividere i propri file, ma non disperiamoci! tramite un software come uTorrent e i magnet link riusciremo di nuovo a scaricare.

Utilizzo di Simple Port Forwarding (passo non obbligatorio)

uTorrent permette di scaricare molto velocemente, ma solo se il proprio router è settato correttamente. Per questo motivo utilizzeremo Simple Port Forwarding per spalancare le porte per l’accesso ad internet. Questa parte è consigliata a chi nota che la velocità di download sia bassa a causa del proprio router e non delle fonti da cui scarichiamo.

  1. Installato uTorrent andiamo su “Opzioni/Impostazioni” e spostiamoci in “Connessione
  2. Annotiamo il numero indicato in Porta usata per la connessione in entrata. Installiamo Simple Port Forwarding.
  3. Dal menu router selezioniamo il Router in nostro possesso. Per name digitiamo uTorrent, in Start Port e End Port inseriamo il numero che in precedenza avevamo annotato. Quindi clicchiamo su Add e chiudiamo Simople Port Forwarding

Installato il client torrent  e configurate le porte, andiamo a vedere come procurarci i magnet link per scaricare.

  1. Avviamo uTorrent e apriamo le impostazioni del client(Opzioni/Impostazioni). Espandendo il menu Avanzata, selezioniamo la voce Extras IU, cancelliamo il contenuto della sezione Motori di ricerca  e digitiamo kat|http://www.kat.ph/usearch/  . Clicchiamo su applica e chiudiamo le impostazioni con OK.
  2. Digitiamo il nome del file da cercare nella casella di ricerca di uTorrent e premiamo Invio. I risultati saranno visualizzati in una scheda del browser web. Scorriamo l’elenco e, individuato il file che ci interessa, clicchiamo sul pulsante che raffigura una calamita (Torrent Magnet Link).
  3. La prima volta che effettueremo l’operazione ci sarà chiesto di indicare con quale applicazione gestire i magnet link. Selezioniamo uTorrent, spuntiamo la casella “Ricorda questa scelta per i link magnet” e clicchiamo su Ok. Torniamo in uTorrent : confermando su Ok avvieremo il download del file.

Un saluto a tutti da Salvo Lentini da MakApp.net

Salvo Lentini

Amo l'informatica in tutte le sue forme e sfaccettature! I campi dell'informatica che maggiormente mi affascinano sono quello della sicurezza e della programmazione. Realizzo siti internet e fornisco assistenza tecnica .

You may also like...

12 Responses

  1. carl scrive:

    secondo me torrent tutta la vita, è anche vero che i link magnetici sono in forte espanzione, però io preferisco i torrent per il fatto che sai a priori piu o meno cosa si sta scaricando io utilizzo http://magnetorrent.com/ e va da paura, ciauuz

  2. stefano scrive:

    Buongiorno a tutti vorrei creare dei magnet dei miei file musicali per condividerli co la comunity di pirate bay. Quale è la procedura ? Grazie

    PS . uso UTorrent

  3. stefano scrive:

    non date retta: tutto ciò che vi serve è un torrent che abbia molti seed. si possono scaricare ad esempio due giga di dati in mezz’ ora o anche meno, vi consiglio kickasstorrents.com (in questo sito sono presenti downloads che arrivano a decine di migliaia di seeds.
    P:S. non c’ è nessun bisogno di fare gli smanettoni.

  4. Alessandra scrive:

    Io mi sono fermata al primo step ._.
    “Annotiamo il numero indicato in Porta usata per la connessione in entrata. Estraiamo e installiamo Simple Port Forwarding.
    Dal menu router selezioniamo il Router in nostro possesso. Per name digitiamo uTorrent, in Start Port e End Port inseriamo il numero che in precedenza avevamo annotato. Quindi clicchiamo su Add e chiudiamo Simople Port Forwarding”
    Estraiamo Simple Port Forwarding da dove?
    Il menù router dov’è? Io ho scaricato UTorrent in italiano e non trovo niente .___.

  5. Vincenzo scrive:

    eccoti il link per scaricarlo http://simple-port-forwarding.softonic.it/

  6. Mirko scrive:

    ma nella versione per mac, nelle preferenze, non trovo avanzate;
    credo che questa guida non sia valida completamente per utenti Mac;

    per tutto il resto … complimentissimi! ;)

  7. David scrive:

    Tutto compatibile per Mac vero?

    E Simple Port Forwarding va scaricato in proprio perche non c’è il link, non è che potete metterlo? Grazie mille

Rispondi