[Videogame] MotioninJoy: emulare i joypad sul PC

You may also like...

39 Responses

  1. leo scrive:

    scusa io ho un normale joypad il programma funziona lo stesso ad emulare

  2. Giuk scrive:

    Io sto provando con un joypad semplice per pc usb ma nonostante io continui ad caricare i driver mi dice che non c’è nessun joypad connesso
    Qualche consiglio?

  3. cencei scrive:

    sono riuscito a trovarlo…usavo il dispositivo sbagliato…ma mi dice che ha trovato il driver ma si verifica un errore durante l’istallazione…non so che fare

    • Hai provato a collegarlo ad altre porte USB?

      • cencei scrive:

        si ho anche provato un’altro dualshock 3 ma niente

        • A sto punto mi viene da pensare solo a un problema di firma digitale dei driver. Prova a premere F8 mentre il pc si avvia, in modo da andare nella schermata delle opzioni di avvio di Windows (quella dove puoi scegliere ad esempio di andare in modalità provvisoria) e seleziona l’opzione Disable Driver Signature Enforcement. A questo punto riprova l’installazione come avevi fatti prima. Per riabilitare il controllo sulla firma digitale basta che riavvii il PC una volta finito.

  4. cencei scrive:

    mi esce anche questo avviso: WARNING:DRIVER_PACKAGE_LEGACY_MODE flag set but not supported on Plug and Play driver on VISTA. Flag will be ignored.

    • Io ho dato per scontato che stai cercando di usare un Dual Shock 3 però potresti effettivamente usare un altro joypad. Stai tentando con un Dual Shcock 3? Comunque, prova a staccare il cavo USB e riattaccarlo e se non va riavvia. L’ultima volta che l’ho installato anche a me dava problemi ed ho dovuto “giocare” un po’ col cavo.

      Se non va neanche così prova a:
      1- Start->tasto dx su computer-> gestione dispositivi
      2- Doppio Click su Human Interface Devices e troverai una lista di dispositivi. Ora devi controllarli tutti finchè non trovi uno che ha un ID Hardware “USB\VID_54…”. Per controllare l’ID Hardware fai tasto destro su uno-> Proprietà->Dettagli->Dal menu a tendina di proprietà scegli ID Hardware.
      3- Una volta trovato vai sulla scheda Driver (accanto a dettagli)->Aggiorna Driver->Cerca il software del driver nel computer->Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer->Clicca su “Disco Driver”, assicurandoti che sia selezionato sopra “Dispositivo di input USB”.
      4- Clicca su Sfoglia e vai a selezionare il file “MijXinput.inf” che di default si trova in C:\Programmi\MotioninJoy\ds3\drivers e procedi con l’installazione.
      Forse avrai bisogno di riavviare alla fine.

      • cencei scrive:

        sto usando un dualshock 3 e l’id hardware è cosi:
        HID\VID_054C&PID_0268&REV_0100
        HID\VID_054C&PID_0268
        HID_DEVICE_SYSTEM_GAME
        HID_DEVICE_UP:0001_U:0004
        HID_DEVICE

        e quando faccio aggiorna driver manualmente mi esce: dispositivo compatibile hid

        e quando seleziono i driver e faccio partire esce una finestra con scritto che il driver software non è compatibile con il dispositivo

  5. cencei scrive:

    non riesco a farlo andare…quando faccio load driver mi esce questo :

    ERROR:Install MotioninJoy Driver fail.. Error code:0X424

    e se faccio install all esce:

    ERROR:RETURN UpdateDriverForPlugAndPlayDevices.. Error code:0X424

    ERROR:Installation failed.. Error code:0X424

    ERROR:PnP Install failed.. Error code:0X424

    come posso fare?

  6. cencei scrive:

    io l’ho appena messo ma non mi va…quando faccio load driver dopo aver selezionato la porta usb mi esce: “ERROR:Install MotioninJoy Driver fail.. Error code:0X424″
    come devo fare?

  7. genny scrive:

    ultimamente mi capita na cosa strana mentre gioco si dissativa l’analogico ed io devo attivarlo premendo il tasto centrale del joypad…..non è normale vero? mi capita spesso….ogni tanto si disattiva da solo mentre gioco ed io devo attivarlo ogni qualvolta lo fa!!!!! soluzioni??’

    • Succedeva anche a me, però mi sn accorto che era problema della porta USB e del filo che li andavo a smuovere involontariamente quando giocavo. Prova a cambiare porta e stai attento a non smuovere il filo.

  8. genny scrive:

    ragazzi ho un problema giocavo senza problemi come sempre vado su monition joy su controller options per attivarlo ma da stamattina mi succede na cosa stranissima appena vado nella pagina monition joy mi esce questo messaggio di errore: il valore della propietà BDaddr2string è nullo o non definito,non è un oggetto funzione che vuol dire??? rispondetemi cosa devo fare??? non funziona piu!!!

    • Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla, anche perchè mettendo “BDaddr2string” su Google ottengo solo 2 risultati. Un po’ di più se metto solo BDaddr2 ma nessuno collegabile a motioninjoy. Ti posso dire solo di disinstallarlo (controllando che non rimangano file nella cartella del programma) e poi reinstallarlo da 0.

  9. David scrive:

    Per Mac esiste questa guida? Vale lo stesso? E soprattutto, su Mac si puo collegare il joystick della ps3 direttamente dalla sezione Bluetooth e giocare anche senza cavo. PEro su giochi come fifa 12 non funziona.. Sapreste dirmi qualcosa?

  10. Carmelo scrive:

    Grazie mille :D

  11. B_R3m scrive:

    Non ho installato niente da Driver Manager perché non ha trovato niente, quindi la parte in cui dovevo checkare l’ho saltata… Per quanto riguarda Fifa funzionano di base perché dal menu di fifa puoi decidere il dispositivo con cui giocare

  12. B_R3m scrive:

    Volevo dire Driver Manager… Comunque no, vedo TWIN USB Vibration Gamepad. Tastino cliccato ma non succede niente

  13. B_R3m scrive:

    Guarda ho provato ma quando entro, faccio Device Manager e non rileva niente… eppure dalla Home facendo Game Controller Panel me li rileva i 2 joystick, che faccio?

    • Dov’è Device Manager??? Cmq se vai su Game Controller Panel e vedi Motioninjoy e non Xbox360 controller o cmq qualcosa che dice che è un controller 360 ancora non stai emulando niente. Hai cliccato Applica/Enable (il tastino rosa) vero?

  14. Carmelo scrive:

    ottimo programma :D ma volevo sapere il jopad per ps3 ad esempio anche se lo collego con il cavo usb non funziona via WI-FI e quindi come lo faccio funzionare ???

  15. B_R3m scrive:

    Ma se tipo volessi giocare a CoD funziona?

Rispondi